La Storia di Christine

Bonjour a tout le monde.

lo mi chiamo Christine, la più grande della famiglia del Giardino dei bimbi.

Qualche anno fa vivevo nel Kasai, una provincia del Congo centrale poi grazie a mia sorella sono arrivata a Kolwezi. Ho vissuto solo 3 giorni con lei e la sua famiglia, quando ho avuto un litigio con suo figlio. Mia sorella si è arrabbiata molto con me , tanto da farmi del male. Mi ha bruciata sul braccio, ho ancora il segno    Le ho chiesto scusa, ma lei non ne ha voluto sapere e la notte mi ha cacciata fuori dalla sua casa. Ho camminato tanto, ero triste , non sapevo dove andare, dovevo cercare un rifugio per la notte, e alla fine mi sono persa. Fortunatamente ho incontrato il capo del quartiere, perchè qui ogni quartiere ha uno “chef” statale, e lui si è preso cura di me per 2 settimane.

lo ero piccola e non sapevo spiegare dove fosse la casa di mia sorella, allora lo chef ha fatto diversi annunci sui media locali sperando di trovare la mia famiglia… ma, aimè, non ci è riuscito e mi ha portato alla stazione di polizia. Grazie ai poliziotti da allora vivo qui a Casa mamma Deborah. Qui ho tanti fratellini e sorelline a cui voglio bene e anche loro ne vogliono a me. Essendo la più grande ogni tanto dò una mano nelle faccende di casa, oppure mi occupo dei bimbi più piccoli . Tutti mi ascoltano !

Frequento il secondo anno di scuola con buoni risultati, spero di poter continuare a studiare e di diventare un giorno una brava infermiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *