La Storia di Angelo
CIAUO a tuttiiiiiiiii…
lo mi chiamo Angelo e sono il primo raggio di sole ( come dicono tutte le mie zie e i miei zii italiani) arrivato in casa mamma Deborah per portare luce e calore . Mi hanno definito il ” ponte tra i due mondi”, quello africano e quello italiano, si, perchè, come vedete io sono bianco, albino si dice, ma i miei tratti sono chiaramente africani, anzi Congolesi . La mia mamma ? Lei forse ha avuto tanta paura anche di questo, oltre al fatto che non aveva le possibilità per crescermi…. la capisco sapete… qui la povertà è un grave problema, molte persone vanno avanti a fatica e tanti non ce la fanno.
Lei ha scritto un bigliettino, mi ha coperto ben bene e mi ha posato davanti ad un grande supermercato, pregando Dio che qualcuno si prendesse cura di me. Chissà quanto ha pianto.
Ma io sono forte mamma, stò crescendo bene, qui ho tanti amici e tantissime persone che si prendono cura di me. Sono un bambino allegro, vivace, spiritoso, questa foto lo dimostra……ogni tanto, spesso faccio i dispetti ai miei compagni
…ihih… e sono anche molto dolce e tanto tanto sensibile. Adoro un sacco giocare là fuori con la terra, per questo mi sporco sempre tutte le mani e la faccia, ah… batto spesso con la testa e ho quasi sempre i bernoccoli, ma piango poco poco e subito tutto passa.
